AIA Sezione di Napoli: Via Claudio C/O Stadio San Paolo - 80125 Napoli - C.F. 95209710631



RTO CON IVANO PEZZUTO

di Redazione AIA Napoli del 25/03/2021


Si é tenuta ieri sera la Riunione Tecnica Plenaria della Sezione di Napoli, ancora una volta in via telematica.
Graditissimo ospite della serata è stato l'AE in forza alla CAN Ivano Pezzuto della Sezione di Lecce. A dare il benvenuto agli associati il Presidente Giovanni Colella, che ha "presentato" Ivano agli altri. Poi parola a Nicola Cavaccini, componente del Comitato Nazionale, che ha abbracciato virtualmente tutti i fischietti Partenopei.
Spazio anche per i complimenti, sentiti e meritati, ai novelli arbitri che hanno da pochi giorni superato il corso arbitri.
Poi parola ad Ivano Pezzuto.
Tanti i temi trattati ma un unico comun denominatore: l'arbitro deve, sempre, essere spinto dal desiderio di migliorare e mettersi alla prova.
Preparazione tecnica, predisposizione mentale e capacità relazionali sono i capisaldi su cui deve basarsi il miglioramento perpetuo dell'associato.
Spazio poi alle domande, tantissime, arrivate per lo più dai più giovani, curiosi di conoscere i "segreti" di un arbitro arrivato ai massimi livelli.
Infine, la Sezione di Napoli ci tiene a ringraziare fortemente Ivano, che ha reso speciale la serata del 24 marzo 2021 a tutti coloro i quali hanno avuto la fortuna di ascoltarlo. Ed una promessa, sentita: la prossima volta saremo tutti vicini, e, si spera, allietati da una pizza!